MODALITÀ DI TRASPORTO
Masseria Fontana Ramata Società Agricola Srl offre un servizio di consegna a domicilio in Italia con “corriere espresso” in 24/48 ore dalla partenza ed entro le 72 ore in alcune zone disagiate.

COSTI DI TRASPORTO
I costi di spedizione sono calcolati in base al peso dei prodotti. Verranno evidenziati prima del pagamento.

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA
Per assicurare la freschezza dei nostri prodotti, gli ordini ( pervenuti entro le ore 19.00) verranno mandati in produzione il giorno successivo alla ricezione e spediti il pomeriggio stesso. Gli ordini pervenuti oltre le ore 19.00 verranno messi in produzione dopo 2 giorni (ad esempio un ordine pervenuto alle ore 20:00 di lunedì andrà in produzione e sarà spedito il mercoledì).

Considerando che i corrieri non consegnano di Sabato e Domenica, le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al giovedì in caso di fermo deposito e dal lunedì al mercoledì in caso di consegna a domicilio. Per il giorno di giovedì, non potendo garantire le 48 ore di servizio, il cliente che ci commissiona la consegna per tale giorno solleva Masseria Fontana Ramata Società Agricola Srl da qualsiasi responsabilità relativa ad eventuali ritardi o consegne in fermo deposito da parte del corriere. Inoltre accetta che la spedizione non sarà in nessun caso rimborsata.

Il nostro corriere espresso assicura una consegna in fermo deposito in 24H su territorio nazionale nel 92% dei casi tranne che nei giorni festivi e per le isole. La consegna presso il domicilio è assicurata in 48H. La preferenza dovrà essere indicata nel campo Note, in fase di checkout.

La consegna può essere effettuata esclusivamente in fermo deposito (con consegna in 24H) per le seguenti località/provincie:

Alba, Alessandria, Asti, Bari ,Bastia Umbra, Bergamo, Belluno, Bolzano, Brunello. Cagliari, Catania, Catanzaro, Chiavari, Città di Castello, Cuneo, Como, Cremona, Empoli, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, La Spezia, Livorno, Messina, Novara, Noventa di Piave, Olbia, Perugia, Padova, Parma, Pavia, Pisa, Pordenone, Ragusa, Rimini, Rovato, Rovigo, Sassari, Savona, Teramo, Terni, Torino, Trento, Treviglio, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Udine.

Nelle altre provincie/località la spedizione può essere effettuata sia verso il domicilio che presso il deposito del corriere.

La consegna potrà avvenire durante tutto l’arco della giornata in orario d’ufficio. Se non siete sicuri che ci sia sempre qualcuno a ricevere il pacco, indicateci un indirizzo diverso per la consegna: il portiere o il vostro indirizzo di lavoro o ancora quello di un vicino o di un negozio sottocasa. Nessuna responsabilità può essere imputata a Masseria Fontana Ramata Società Agricola Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.).

Nei periodi festivi l’azienda può sospendere il servizio, il cliente che accetta di spedire ugualmente si assume interamente la responsabilità della consegna, in nessun caso la spedizione sarà rimborsata.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero… colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a masseriafontanaramata@gmail.com . Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a masseriafontanaramata@gmail.com . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 del D Lgs 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si dovesse ritenere soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto a recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati ed eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza necessità di fornire alcune spiegazione.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezza lettera raccomandata con avviso di ricevimento al Caseificio Masseria Fontana Ramata Società Agricola Srl, sito in SP21 Km 4,200 Località Fontana Ramata – 81030 Carinola (CE).

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Caseificio Masseria Fontana Ramata Società Agricola Srl provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, e nello specifico: entro 15 giorni lavorativi dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo: Masseria Fontana Ramata Società Agricola Srl, sito in SP21 Km 4,200 Località Fontana Ramata – 81030 Carinola (CE).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;
il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e nella confezione originale;
il diritto di recesso potrà essere esercitato relativamente a prodotti a peso variabile ed a prodotti deperibili;

Secondo le norme di legge, le spese di spedizioni relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Caseificio Masseria Fontana Ramata Società Agricola Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denunzia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene acquistato. In nessun caso verranno ritirati pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

RECLAMI
Tutto lo staff di Masseria Fontana Ramata ha sempre molto a cuore l’assistenza post vendita.

Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a masseriafontanaramata@gmail.com oppure via posta direttamente a Caseificio Masseria Fontana Ramata Società Agricola Srl.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Santa Maria Capua Vetere.

PAGAMENTI
Il pagamento viene effettuato esclusivamente online, tramite carta di credito o account Paypal, attraverso il gateway ufficiale di Paypal.

0